Greta Van Fleet, la band hard-rock americana capitanata da Joshua Kiszka, torna finalmente in Italia per due imperdibili date. Il 9 giugno per I-Days Milano all’Ippodromo Milano Trenno e il 19 giugno per Firenze Rocks alla Visarno Arena di Firenze.
Partirà il 25 febbraio 2022 da Las Vegas il tour mondiale del gruppo statunitense che li vedrà calcare i migliori palchi di tutto il mondo e i festival estivi più importanti come Heartland Festival in Danimarca e i I-Days e Firenze Rocks in Italia, confermando l’internazionalità dei due appuntamenti italiani più attesi del prossimo anno.
La band salirà sul palco di Firenze Rocks prima dei Metallica per l’ultimo giorno del festival, il 19 giugno 2022. Nei giorni precedenti anche Green Day (16 giugno), Muse (17 giugno) e Red Hot Chilli Peppers (18 giugno).
I biglietti e gli abbonamenti sono già in vendita su www.firenzerocks.it e su tutti i circuiti e punti vendita autorizzati.
Dopo l’annuncio di Imagine Dragons per la giornata dell’11 giugno e dopo la riconferma di Aerosmith e Foo Fighters per le giornate del 10 e 12 giugno, la line-up di I-Days si chiude con il gruppo che ha riportato in voga il rock, i Greta Van Fleet, come headliner della prima giornata, il 9 giugno 2022.
In tre anni, i Greta Van Fleet sono passati dal fare tour nei piccoli bar di Detroit e Saginaw ad essere headliner di spettacoli nei cinque continenti: la band che prima faceva concerti improvvisati davanti a soli teenager ora vende più di un milione di biglietti in tutto il globo.
Partiti dai piccoli bar del Midwest, dove hanno iniziato a suonare non ancora maggiorenni, sono arrivati a calcare i palchi dei più importanti anfiteatri americani. Da Frankenmuth al tour bus per tutta l’America, poi il loro primo volo per l’Europa: tutto questo è raccontato nel loro nuovo album The Battle at Garden’s Gate pubblicato il 16 aprile 2021. Le aspettative per loro sono alte, ma ai Greta Van Fleet basta suonare per dimostrare la propria forza.